12 - 12 serata gratuita online ore 21
MdS
Martedì 12 dicembre 2023
online ore 21 - incontro gratuito
 
Il mio Respiro è una Porta. 
La porta di un Tempio
 
"Senza bisaccia e senza sandali", quel giorno arrivammo quaggiù. Con quel primo respiro che diede inizio alla nostra storia, futura leggenda. Con esso nuove, violente sensazioni iniziarono ad abitare il nostro petto, i nostri polmoni, chiamati ad accogliere un mondo nuovo. Un mondo da conoscere e tutto da creare.
Da quella soglia, tutto in noi iniziò a prendere forma e a modellarsi, spesso non senza dolore, dinanzi a quella nuova luce, che il mio stesso inspiro immetteva in me.
 
Anche oggi varchiamo una soglia. Al di là di essa, una nuova luce illumina il suo oltre.
 
Luce che dobbiamo imparare a conoscere e governare, con le sue ombre e le sue ruvide sensazioni, come quelle che un tempo si impressero sulla nostra pelle ancora delicata.
Ora dobbiamo camminare, pur senza bisaccia e senza sandali. Dobbiamo creare, attingendo nuove forze dall'inesauribile scrigno della nostra anima.
 
La vita si fa palestra. Ma una palestra nuova, dove l'allenarsi coincide con l'atto della creazione.
Non possiamo fermarci, perché il mondo attende. E i nostri passi, che compiamo ora, sono determinanti e preziosi. Perché siamo, o saremo chiamati a essere " Professionisti di un nuovo mondo".
 
Non perché in esso si svolga una determinata professione nel senso comune del termine, ma perché osiamo "dichiarare apertamente", con mente-aperta, (letteralmente, dal latino pro-fiteri) ciò che il nostro cuore sente-vede-crea.
 
Primo atto della nostra storia, il Respiro ci guida.
Il Piccolo, nostro, immenso, respiro, ed il Grande, del cosmo, che lo muove.
 
Martedì 12 - 12, in piena atmosfera di solstizio e di avvento, presenteremo il nostro progetto e racconteremo una storia: la Storia di un Prodigio!
 
 
Respiro porta di un tempio
 
Il mio Respiro è una porta. La Porta di un tempio
 
Partiamo da qui, poiché il Respiro contraddistingue la nostra vita dal suo inizio alla fine, ed è il primo atto che la rappresenta.
Pur essendo, per il 95 per cento della nostra giornata, un processo dinamico e "involontario", quel piccolo 5% rimanente può diventare uno strumento importantissimo per il nostro benessere - fisico, emozionale, mentale - e, anche, per la conoscenza e la consapevolezza di sé.
 
Questo progetto avrà un impatto molto importante nella vita di quanti si trovano in difficoltà nel gestire tensioni, affaticamento, stress fisico e psichico, burnout e altro. Praticamente tutte quelle condizioni che la vita di oggi non ci permette di evitare.
 
In una parola, quella forza centrifuga che ci allontana dal centro di noi stessi e che rischia, per la più semplice delle leggi fisiche, di creare disgregazione e sfaldamento, interiore ed esteriore, nonché portare come naturale conseguenza alla dispersione delle nostre forze più preziose.
 
Si tratta di un'occasione che può rivelarsi utile, a tutti noi, certamente, ma soprattutto a quanti hanno necessità di “cambiare i pneumatici con quelli da neve”.
 
NB: l’inverno non è che una “coincidenza metaforica!”
 
Partiamo dalla carrozzeria dunque, pur sapendo che l’obiettivo è il conducente.
Un navigatore interiore che parli con la voce dell’anima - la nostra! - e abbia a ricordarci la meta, vera, verso cui siamo diretti. 
 
_______
 
Presenteremo una modalità semplice ed efficace, da realizzare grazie all'aiuto della tecnologia - che ci permette di collegarci a distanza, ma senza perdere la preziosità dell'incontro - per addestrarci alla Respirazione Consapevole, rendendola "creativa" nel momento in cui la colleghiamo a precise problematiche personali che si manifestano nella vita.
 
Entrando cioè in una sorta di " Palestra del Respiro" dove l'addestramento si svolgerà in parte in condivisione col gruppo, in parte tramite sedute individuali di Counseling Psicoenergetico, altamente personalizzate e volte anche alla considerazione di eventuali problematiche specifiche.
 
Le principali tecniche respiratorie saranno affiancate da pratiche mentali, di rilassamento e meditazione attiva (Mindfullness) per il controllo delle emozioni e della mente, e per guidare alla fondamentale sincronizzazione di cuore e cervello, unitamente alle conoscenze derivate dalla antica Medicina Tradizionale Cinese.
 
Nelle sessioni individuali ci sarà la possibilità di affrontare tematiche precise, anche di natura profonda e personale e ricevere suggerimenti, esercizi, pratiche da svolgere per dedicare tempo e attenzione a se stessi, e "riconnettersi" con la propria parte più profonda e spesso trascurata di noi.
 
Tuttavia, proprio come il Respiro, questo è solo l'inizio dell'Opera.
Nuovi orizzonti attendono, nella scienza e nella coscienza di ognuno di noi.
 
Partecipa alla serata, gratuita, di martedì 12 dicembre, alle ore 21.
Per avere il link, scrivimi a questo indirizzo:
loredana@medicinadeisignificati.it
 
Professionisti del nuovo mondo
Siti:
 
Canale Telegram:
Sulla soglia.Richiami di Risveglio: https://t.me/loredanafilippi
Nell'Epoca dei Risvegli, sulla soglia di un mondo nuovo,
il "femminile della coscienza" sta tornando. E l'uscita dal labirinto si prospetta all'orizzonte. Vogliamo esser protagonisti consapevoli
del globale mutamento in atto?
Dott.ssa Loredana Filippi
Counselor Psicoenergetico
 
Medicina dei Significati
Via Anacreonte 7 - 20132 Milano - Tel. 338 860 3062
Visualizza questa email nel tuo browser
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o alla Newsletter di Medicina dei Significati. Trattiamo i tuoi dati in modo conforme alla Privacy Policy e conformemente ai requisiti del GDPR, del 25 maggio 2018. Ricorda che potrai cancellarti in ogni momento, cliccando nell'apposito link, presente in ogni mail. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a loredana@medicinadeisignificati.it da loredana@medicinadeisignificati.it
Medicina Dei Significati, Dott.ssa Loredana Filippi, Via Anacreonte 7, 20132 Milano, professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013 (Codice di attestazione SIAF: LO138T-OP), Operatricce DBN e Counselor, ad orientamento bioquantico e psicoenergetico.


Cancellati da tutte le mailing list Unsubscribe | Gestione Sottoscrizione


This is a Test Email only.
This message was sent for the sole purpose of testing a draft message.